Eventi

26 september 2018 EVENTI ED ESPERIENZE A CASALE MONFERRATO NEL WEEKEND 29-30 SETTEMBRE 2018

Eventi ed esperienze culturali ed enogastronomiche per scoprire la capitale del Monferrato
Ti stai forse chiedendo cosa c’è da fare a Casale Monferrato in quest’ultimo weekend di settembre del 2018? Con l’arrivo dell’autunno si apre anche la stagione di numerosi e imperdibili eventi culturali a cui partecipare nella meravigliosa capitale del Monferrato, ma anche esperienze turistiche originali a data aperta, come i voucher esperienziali.

Agenda alla mano e inizia a segnare gli eventi a cui vorresti partecipare nel weekend del 29 e del 30 settembre 2018 a Casale Monferrato!

Vista panoramica su Casale Monferrato

 

 

COSE DA FARE A CASALE MONFERRATO SABATO 29 SETTEMBRE 2018

Sei un appassionato di libri? Allora non perdere il “Bookasalecrossing” con lo spettacolo “Storie a Perdicollo”, che si terrà in Piazza Mazzini a Casale Monferrato Sabato 29 Settembre 2018. Dalle ore 10 alle 19 saranno messi a disposizione oltre duemila libri per il libero scambio: qual imbarazzo della scelta, eh? Troverai anche uno spazio dedicato unicamente ai bambini e alle loro letture.

Per chi invece è in cerca di arte da abbinare a un ottimo bicchiere di vino, proponiamo gli eventi in agenda presso l’Enoteca Regionale del Monferrato, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato (Piazza Castello).

Due gli appuntamenti da non perdere:
  • sabato dalle ore 18 alle 20 ci sarà l’inaugurazione della mostra “Vestiti sospesi” di Cinzia Sassone, fashion designer casalese in grado di realizzare abiti originali grazie al connubio perfetto tra moda e arte

  • Divìn Monferrato”, ossia degustazioni gratuite d'autore con i produttori vitivinicoli locali, inizia sabato 29 dalle ore 16 alle 18 e si terrà tutti i weekend fino al 25 Novembre 2018

  Altro evento nel Monferrato e legato al mondo dei vini si terrà Sabato 29 Settembre alle ore 16,30 presso la Distilleria Mazzetti d’Altavilla, posta in cima alla collina del comune di Altavilla Monferrato.

Qui si terrà la presentazione della rassegna IT.A.CÀ Monferrato che invita a scoprire luoghi e culture attraverso passeggiate a piedi o in bici, degustazioni di prodotti tipici del territorio, mostre, concerti, ecc. Al termine della presentazione ci sarà un brindisi a sorpresa, scopri di cosa si tratta partecipando all’evento!

Siccome abbiamo nominato la distilleria Mazzetti d’Altavilla, non possiamo citare anche un’altra importante distilleria, situata a Casale Monferrato, ossia la Distilleria Magnoberta.

Lo sapevi che entrambe propongono voucher esperienziali nel Monferrato incentrati principalmente sulla degustazione di distillati e sulla visita guidata in azienda?
Guarda qui per approfondire le proposte:

 

COSE DA FARE A CASALE MONFERRATO DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018

Tra gli eventi in programma a Casale Monferrato Domenica 30 Settembre 2018, oltre alla degustazione gratuita di vini presso l’Enoteca Regionale del Monferrato (Divìn Monferrato), ci sarà anche la simpatica “Zampettata 2018”, nonché passeggiata per le vie del centro con i propri amici a quattro zampe a partire dalle ore 16. Porta il tuo cane a fare un giro e goditi il “Concerto per la Vita” in onore della Giornata Nazionale A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi)! L’appuntamento è presso la Cattedrale Sant’Evasio alle ore 18,30.

Vorresti conoscere altri eventi in programma non solo a Casale Monferrato ma anche nei dintorni? Clicca QUI.

Ma non finisce qui: nel Monferrato si possono sperimentare numerose esperienze turistiche, quali degustazioni di prodotti tipici (vino e cibo), attività di benessere, ricerca del tartufo, tour in MTB… Stiamo parlando dei voucher esperienziali, realizzati in collaborazione con l’associazione Mon.D.O.: scoprili su https://www.staydo.it/vouchermondo

 

Stai forse cercando anche una struttura ricettiva per trascorrere un weekend a Casale Monferrato? Scopri il Business Hotel!

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .