Esperienze

7 august 2018 I voucher esperienziali nel Monferrato: enogastronomia, tour e benessere

Esperienze per tutti i gusti da provare dove e quando vuoi...
Il Monferrato è la meta preferita per coloro che vogliono mettere in pratica il turismo esperienziale. Si tratta di un territorio ricco di stimoli, di cose da scoprire in maniera attiva, di attività da sperimentare in base ai propri interessi, di esperienze da vivere in prima persona e in maniera autentica, instaurando un legame profondo con il luogo e la popolazione locale.

É proprio su questi concetti che si basano i voucher esperienziali nel Monferrato: nuova ed innovativa offerta turistica, ideata da StayDo in partnership con Mon.D.O., consorzio senza fini di scopo che promuove il territorio monferrino e la Piana del Po.

L’idea è quella di fornire ai turisti diverse esperienze da vivere nel Monferrato, scegliendo liberamente dove e quando viverle. Sei curioso di sapere quali sono le proposte esperienziali e come funzionano?
 

 

> Goditi l’enogastronomia del Monferrato

Dove vivere un’esperienza enogastronomica se non nella terra del vino e della buona cucina? Chi decide di intraprendere un tour nel Monferrato non può non sperimentare la tradizionale cucina piemontese, accompagnata dai prodotti locali del territorio, come i tipici e pregiati vini.

Nei numerosi borghi medievali, distribuiti tra le province di Asti e Alessandria, si trovano rinomate aziende vitivinicole e cantine, nelle quali si organizzano i tour enogastronomici per tutti coloro che sono alla ricerca di un gusto allo stesso tempo raffinato e contadino.

I due voucher esperienziali, dedicati alla scoperta dell’enogastronomia del Monferrato, danno la possibilità di avere un incontro diretto con i produttori vitivinicoli e sono i seguenti:               Eventbrite - Esperienze Enoturistiche nel Monferrato | Degustazione Vini

 

  • tour enogastronomico come percorso sensoriale più profondo, in quanto non si offre soltanto una semplice degustazione, ma si aprono le porte della propria azienda e si organizzano visite guidate per raccontare la storia aziendale, per vedere i vigneti e i metodi di coltivazione, per visitare le cantine e conoscere la collezione di pregiate bottiglie, datate anche a centinaia di anni fa.

              Eventbrite - Cantine aperte nel Monferrato | Degustazioni e Visite guidate

Ti piacerebbe provare un’esperienza enogastronomica sensoriale in un’azienda vitivinicola a scelta tra Castello di Gabiano, Castello di Uviglie e Azienda Agricola Gaudio?

 

> Scopri i prodotti artigianali tipici del Monferrato

Vorresti fare un’esperienza culinaria davvero speciale che ti permetterà di conoscere, assaggiare e toccare con mano alcuni dei prodotti tipici del Monferrato? Hai mai visto come si producono i salumi? Conosci già i processi di lavorazione del riso e di altri cereali (mais, farro, grano saraceno)?

Il voucher gastronomico nel Monferrato comprende una visita guidata nel laboratorio di produzione dell’azienda, nel quale si spiegheranno le modalità di lavorazione e di conservazione, una degustazione di alcune varietà di prodotti e… un prodotto in omaggio!
Che dici: Salumificio Miglietta o Azienda Agricola Ardizzina

        Eventbrite - Esperienze gastronomiche particolari nel Monferrato | Tour&Degustazioni

 

> Degusta i distillati del Monferrato

Il Monferrato non è solo la culla del vino, ma anche quella dei distillati. Ti piacerebbe visitare un’affermata distilleria e scoprire tutti i segreti della distillazione e le varietà di prodotti a base di distillati? L’esperienza sensoriale guidata è possibile presso le distillerie Mazzetti d’Altavilla e Magnoberta di Casale Monferrato, e comprende la degustazione di 3 distillati accompagnati da abbinamenti gastronomici.

          Eventbrite - Degustazione Distillati nel Monferrato | Tutto l'anno

 

Grappe, gin, acquavite, liquori, bagne per l‘alta pasticceria, cocktails, frutta al naturale e persino creme di bellezza con essenza di grappa: scopri l’imbarazzo della scelta e goditi gli aromi e i profumi di questi pregiati distillati del Monferrato!

 

> Caccia ai tartufi o tour libero in MTB nel Monferrato?

Per la categoria “Tour nel Monferrato”, proponiamo due voucher esperienziali particolarmente adatti a coloro che amano stare in mezzo alla natura:                Eventbrite - Truffle Experience nel Monferrato | Ricerca Tartufi&Colazione  

 

               Eventbrite - Weekend in MTB Elettrica nel Monferrato
 

> Esperienze benessere nel weekend per coppie

Siete una coppia alla ricerca di esperienze benessere che vi facciano staccare la spina dai ritmi frenetici della vita quotidiana? Ecco a voi le Wellness Experience nel Monferrato per due persone!

  • Spa e aperitivo piemontese con prodotti locali del territorio a Rosignano Monferrato, in provincia di Alessandria: l’esperienza benessere dura mezza giornata.

               Eventbrite - Spa e Aperitivo nel Monferrato per Coppie

 

                Eventbrite - Weekend Wellness Experience Per Coppie

 

  • Weekend Wellness Silver prevede un pernottamento con colazione presso la storica residenza Palazzo Paleologi di Lu, in provincia di Alessandria, massaggio rigenerante e corso di yoga per una full immersion nella pace dei sensi.
                Eventbrite - Weekend Benessere Silver nel Monferrato | Per Coppie

 

  • Weekend Wine e Wellness Experience: esperienza intensa che coniuga benessere ed enogastronomia piemontese, in base alla quale gli ospiti possono rilassarsi con lo yoga e il massaggio di coppia e assaporando i profumi, i colori e soprattutto i sapori dell’aperitivo Gourmet a base di vini e altri prodotti tipici del Monferrato.

                Eventbrite - Weekend Benessere e Wine Experience nel Monferrato | Coppie

 

Questi sono i voucher esperienziali nel Monferrato, ma ti stai forse chiedendo come funzionano esattamente? Beh, il meccanismo è molto semplice: scegli l’esperienza che vuoi sperimentare, scegli la struttura in cui farla e definisci la data in cui usare il voucher.

Insomma, scegli in base ai tuoi interessi tra più opzioni, acquista in pochi clic, vivila quando vuoi entro 6 mesi dall’acquisto! Facile, no?

 

VISUALIZZA TUTTI I VOUCHER ESPERIENZIALI NEL MONFERRATO


 

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .