Esperienze

28 november 2018 GIFT EXPERIENCES: A NATALE REGALA ESPERIENZE INSOLITE!

Ti servono idee regalo originali per Natale? Prova con le Gift Experiences!
Natale è sempre più vicino e la domanda fatidica che tutti si fanno è: “cosa regalo a Natale?”

Esci da un negozio per entrare in un altro, visiti pagine e pagine web, ma il regalo ideale non si trova! Nulla ti convince perchè tu sei in cerca di regali originali, che ti facciano differenziare dagli altri e che possano suscitare emozioni speciali in chi li riceve.

 

 

È ora di regalare esperienze insolite! Non si tratta di oggetti materiali da consumare, da indossare o abbandonare dopo un po’ nell’armadio, bensì qualcosa che si può vivere sulla propria pelle in base alle proprie passioni e ai propri hobby, qualcosa che non si è mai fatto prima, che si può imparare, che produce soddisfazione, beneficio ed emozioni.

E lo sai che le esperienze che ti proponiamo si possono vivere anche in coppia o in gruppo? Della serie “un regalo per tutti, tutti per un regalo”; forte, nè? Vediamo dunque le nostre Gift Experiences!

 

Per chi ama il romanticismo vintage

Il Natale è il momento dell’anno nel quale nell’aria aleggia un’aura ancor più romantica: le città e le case si decorano di luci e colori sfarzosi, si movimentano di persone con gli occhi sognanti e con il desiderio di stupire e di essere stupiti. E tu vorresti stupire una persona a te cara, che oltre ad essere romantica ha anche la passione per le spider vintage?

L’esperienza da 4 ore comprende un tour in spider per Torino e una cena romantica al Monte dei Cappuccini, da cui ammirare il panorama meraviglioso della città.

Per una gita fuori Torino, invece, proponiamo la scoperta del Canavese a bordo di un Volkswagen Maggiolone oppure una Fiat 124 Spider più cena al Castello Ducale di Agliè (TO). Un ottimo modo per coniugare romanticismo, regalità e gusto raffinato.
 

 

E che te ne pare di un’esperienza tra le colline delle Langhe e alla scoperta del “re dei vini”? Il Tour Barolo si svolge in 2 giorni e comprende la visita di Stupinigi, Racconigi, Pollenzo, Alba, La Morra, Barolo, Monforte d’Alba e Grinzane Cavour. Ognuna di queste città ha una propria particolarità in grado di conquistare.

 

Per chi ama il romanticismo vintage, le esperienze proposte sono sicuramente il regalo migliore che si possa ricevere, non trovi?

Un weekend benessere per due? Ecco le diverse proposte disponibili nel Monferrato e valide 6 mesi dall'acquisto:

Eventbrite - Weekend Wellness Experience Per Coppie

 

Eventbrite - Weekend Benessere Silver nel Monferrato | Per Coppie

 

Eventbrite - Weekend Benessere e Wine Experience nel Monferrato | Coppie

 

PER ALTRE IDEE REGALO CLICCA QUI

 

 

Per chi sogna di volare

Chi non ha mai sognato di volare? A Natale i sogni si possono realizzare (o quasi)!

Un’esperienza da non perdere durante le feste di Natale è l’aperitivo natalizio in mongolfiera a Torino: adulti e bambini possono ammirare lo skyline torinese da 150 metri di altezza, stando comodamente sul pallone aerostatico più grande al mondo. Pandoro, panettone, Moscato e succo di frutta per tutti, ma soprattutto l’emozione di un’esperienza unica e indimenticabile.

Vorresti di più? Che ne dici allora di un corso di cultura aeronautica adatta a tutti oppure un corso di pilotaggio pensato esclusivamente per le coppie avventurose e con elevati livelli di adrenalina in corpo? Il corso di pilotaggio si svolge a Carmagnola (TO) presso l’agriturismo Ca’ Matilde.

Sai qual è la cosa strepitosa? La pratica! Eh già, non solo teoria, ma anche il pilotaggio pratico del velivolo!

 

 

Per chi è in cerca di sapori regionali

A Natale non possono mancare il buon cibo e il buon vino e su questo non ci piove, ma che ne dici di regalare esperienze che mettano in risalto la cucina tipica di due territori piuttosto conosciuti anche dai turisti stranieri? Mettiamo Piemonte e Toscana a confronto a suon di piatti tipici e di vini pregiati, frutto della tradizione, della passione per la cucina e la vita rurale. Tu quale regione sceglieresti?

Nelle Langhe, pregiata zona piemontese, è possibile scoprire la cucina alimurgica, accompagnata da ottimi vini di produzione dell’agriturismo Tenuta Antica. Qui si possono gustare piatti a base di erbe aromatiche e fiori di Langa, partecipare alla passeggiata per erbe con un’esperta omeopata che svelerà i loro segreti e le loro caratteristiche benefiche e come si possono utilizzare in cucina.

Dopo questa esperienza sarà difficile camminare in un campo di erbe senza cercare di capire di quali si tratti, senza raccoglierle e usarle per creare piatti sani e originali.
 

 

A Chiusi in provincia di Siena, invece, si organizzano visite guidate per i vigneti dell’agriturismo San Gregorio, nonché degustazioni di vini DOCG toscani, abbinati ai prodotti culinari locali.

 

Per chi si prende cura di sè

Le vacanze di Natale sono l’occasione ideale per rimettersi in forma, per pensare al proprio benessere psicofisico e per rilassarsi, ricaricando le energie in vista del nuovo anno.

Che ne dici allora di regalare esperienze che sono delle vere e proprie coccole per il corpo e per la mente? Ti proponiamo corsi di aromaterapia e oli essenziali per imparare a curarsi con rimedi naturali o di cristalloterapia per scoprire le proprietà benefiche delle pietre e dei cristalli.

Infine, per gli amanti del relax totale si possono scegliere massaggi ayurvedici, adatti anche a donne in gravidanza e anziani, shiatsu anche per mamme e bambini oppure trattamenti di riflessologia plantare.
 

Per chi sceglie le attività manuali

Hai bisogno di un regalo che sia una valvola di sfogo per la creatività? Per tutti quelli che amano costruire, restaurare e riciclare presentiamo i corsi di artigianato per imparare a restaurare un vecchio libro; per realizzare un libro dei conti di casa con il metodo kakebo, utili per chi vorrebbe tirare il freno alle proprie spese, incrementando così le entrate economiche; corsi di pittura su vetro e legno servendosi di varie tecniche e i corsi di MTB per bambini, di tecniche di guida fuoristrada in MTB e di ciclomeccanica per imparare la riparazione e la manutenzione della propria bicicletta.

Infine, per gli amanti dei tour enogastronomici che comprendono le degustazioni di ottimi vini e di altri prodotti culinari del territorio piemontese, proponiamo le esperienze UVA. Impossibile non lasciarsi conquistare dai sapori e dai profumi dell'enogastrnomia piemontese!

Ti piace la nostra selezione di esperienze insolite da regalare a Natale? Hai mai donato una gift experience? Hai delle idee regalo originali da suggerire? Faccelo sapere nei commenti!

Condividi

Commenti (0)
Nessun commento.
Per lasciare un commento devi essere registrato .